Single a San Valentino? Ecco perché sei una persona fortunata!

Condividilo con chi ama la moda!

Dopo il mio articolo sulle idee outfit per San Valentino ho deciso di scrivere quest’altro articolo un pò particolare. Voglio dedicarlo alle amiche single. Perché non tutte hanno una relazione, che sia questa un matrimonio, un fidanzamento, una convivenza. In certi casi inoltre può accadere di provare un sentimento di amore nei confronti di un’altra persona che purtroppo, per svariati motivi, può essere anche non corrisposto. E il giorno della “festa degli innamorati” a volte può portare anche nostalgia, rimpianto, insomma, diciamoci la verità: può creare in certi casi un sentimento di tristezza, perché proprio questo è il giorno in cui si celebra l’Amore…e se ti ritrovi ad essere single non proprio “per scelta” puoi percepirlo in maniera più negativa. Ti ricordi il “Puffo Brontolone”, che cominciava ogni sua frase con le parole “Io odio…” per poi continuare a dire il resto? Beh, alcune persone non vivono molto bene questa giornata, ritenendola perfino “smielatamente” odiosa…e potresti essere tra questi! Però ormai San Valentino è alle porte e ovunque ti giri vedi cuoricini, cioccolatini e coppie che si giurano amore eterno (fino al prossimo litigio sul dove andare in vacanza o sull’ennesimo dispetto messo in atto dalla suocera). In effetti, ogni medaglia ha il suo rovescio, e anche la rosa più bella ha il gambo pieno di spine!

Ma non per tutte è così; se quest’anno sei single e il tuo unico appuntamento fisso è con il divano e Netflix, ho creato questo articolo con un pò di ironia proprio per te, per farti vedere la cosa dal lato positivo. E ho voluto unire anche un pizzico di buonumore: perciò, coraggio; sappi che hai più motivi di gioire di quanto pensi!

Ecco i vantaggi inestimabili di essere single il 14 febbraio (e non solo)…

1. Risparmi un sacco di soldi

Mentre gli innamorati svuotano il portafoglio per cene romantiche, fiori e regali costosi, tu puoi investire quei soldi in qualcosa di veramente utile. Tipo? Una pizza gigante tutta per te, un massaggio rilassante o un nuovo outfit per conquistare il mondo (o almeno Instagram).

Ragazza guarda soddisfatta i soldi mentre fa shopping
Beh, a volte essere single non è poi tanto male… –  Immagine Gettyimages

2. Zero ansia da regalo perfetto

Il dilemma: “Cosa gli regalo? Sarà abbastanza romantico? Sarà troppo? Troppo poco? Oh no, e se non gli piace?”. STOP. Da single, il massimo dello stress che avrai sarà decidere quale snack comprare per la tua serata di relax. E fidati, nessuno si lamenterà della tua scelta.

Donna schiacciata da un enorme pacco regalo
Stress da regalo? No, grazie! – Immagine Gettyimages

3. Il divano è solo tuo

Niente battaglie per il telecomando, niente discussioni su quale film guardare. Vuoi una maratona di serie tv? Vuoi guardare un film romantico e ridere di quanto sia irrealistico? O magari un horror per dimenticare tutta questa melassa? Decidi tu, senza compromessi.

Ragazza single con telecomando in mano esulta
Avere il potere assoluto sul telecomando non ha prezzo! – Immagine Gettyimages

4. Nessun imbarazzo da ristorante affollato

Il 14 febbraio i ristoranti sono pieni di coppie che si lanciano sguardi adoranti mentre tentano di tagliare una bistecca troppo dura. Tu, invece, puoi goderti la tua cena senza prenotare con mesi d’anticipo o sopportare il vicino di tavolo che fa dichiarazioni d’amore imbarazzanti.

Ristorante affollato per una cena
San Valentino…”Cenetta intima” al ristorante? Perdete ogni speranza, o voi che avete fame!!! – Immagine Gettyimages

5. Niente drammi e aspettative deluse

San Valentino è la serata in cui le aspettative sono altissime… e le delusioni dietro l’angolo. Da single, nessuno ti farà una proposta di matrimonio con un anello che non ti piace, nessuno dimenticherà di farti un regalo e nessuno posterà una foto con te scrivendo una dedica sdolcinata che ti farà venire voglia di fuggire in un’altra dimensione.

Ragazza caccia via un ragazzo simulando un calcio
No comment…l’immagine parla da sola – Immagini Gettyimages

6. Puoi festeggiare l’Anti-San Valentino

Chi ha detto che il 14 febbraio debba per forza essere dedicato all’amore di coppia? Celebra il tuo essere single con una serata tra amiche, un’uscita divertente o semplicemente un momento di puro relax dedicato a te stessa. Sei libera di fare quello che vuoi, senza pressioni sociali.

Amiche felici ballano in discoteca
Dedicarsi una bellissima serata tra amiche! – Immagine Gettyimages

7. Dulcis in fundo…non devi sopportare…la soooceraaaa!!!(E ti pare poco???)

Nessuna cena imbarazzante con la suocera che ti squadra dall’alto in basso, pronta a giudicare ogni tua mossa, dal modo in cui mescoli l’insalata al modo in cui non prepari le lasagne come le fa lei (questo spiega perché le case farmaceutiche che producono farmaci digestivi e anti-acidita’ fatturano miliardi). Essere single significa godersi la serata senza dover sorridere forzatamente ai suoi ‘consigli’ non richiesti o ascoltare aneddoti infiniti su quanto fosse perfetto il suo bambino prima che arrivassi tu. Piuttosto che affrontare questi momenti, meglio infilare una mano in un nido di vespe, fidatevi!!!

Signora esaltata con guantoni da boxe
Una delle fortune di essere single? Non dover subire…i colpi bassi della suocera!!! – Immagine Gettyimages

8. Sei la protagonista della tua vita

Essere single significa avere il tempo e la libertà di dedicarti a te stessa, ai tuoi sogni e ai tuoi obiettivi. Non devi rendere conto a nessuno e puoi costruire la vita che desideri senza compromessi.

Ragazza alza le braccia con gratitudine
Da single abbiamo una sola priorità: noi! – Immagine Gettyimages

Questi sono solo alcuni esempi per dimostrare che San Valentino è solo un giorno, e passerà presto, ma la tua felicità dura tutto l’anno. Essere single non è una condizione da sopportare, ma un’opportunità per godersi la vita al massimo senza distrazioni inutili. Quindi, il 14 febbraio, alza il calice (o la tazza di cioccolata calda) e brinda a te stessa: sei la miglior partner che potresti mai avere!

Ragazza brinda con espressione sorniona
Immagine Gettyimages

Condividilo con chi ama la moda!

Articoli consigliati